ALLENAMENTI 

Muoviti! Sai quant'è importante fare attività fisica?

Siamo fatti per non stare fermi, ci sono tantissimi benefici per la tua salute e il tuo benessere

 

Calisthenics

Si tratta di una disciplina a corpo libero che riprende per alcuni aspetti la ginnastica artistica. Migliora la forza, mobilità, coordinazione e la composizione corporea. Si parte da esercizi base e gradualmente si aumenta la difficoltà per arrivare ad una skill o posizione finale, come ad esempio la planche e la verticale.

Giovanni Telesca L-sit
 

Riequilibrio

Posturale Mézières

Questo metodo individuale aiuta a ripristinare le asimmetrie posturali del corpo create soprattutto con l'accorciamento della catena muscolare posteriore. Ideato dalla fisioterapista Françoise Mézières, si lavora attraverso un approccio globale per allentare le tensioni muscolari come per esempio il tratto lombare e cervicale.

 

Funzionale

L’allenamento funzionale punta a migliorare i gesti e i movimenti della vita quotidiana. Utilizzando e contraendo in modo sinergico più gruppi muscolari si esercitano le funzioni che il corpo umano fa per natura. Tramite diversi workout attiveremo i grandi muscoli come la parete addominale, i pettorali, i dorsali, la parte superiore e la parte inferiore del nostro corpo.

Giovanni Telesca Windmill
 

Dimagrimento

Attraverso una mirata valutazione iniziale e con dei consigli alimentari andremo a svolgere un lavoro completo: a corpo libero, con pesi ed esercizi cardiovascolari. Migliorerai la tua composizione corporea ed aumenterai la tua massa magra perdendo massa grassa.

dimagrimento.jpg
 

Mobilità

La mobilità o flessibilità articolare contribuisce ad una corretta postura. Con esercizi dedicati si aumenta la forza ed il range di movimento (ROM). Permette di aiutare a prevenire gli infortuni e a migliorare la performance sportiva.

Giovanni Telesca ABSSuperman